La storia del Centro Odontoiatrico Storni-Venuti inizia negli anni Settanta, quando all’inaugurazione non c’era altro che una poltrona e un piccolo laboratorio odontotecnico.
È nel 1991 che arrivò il primo cambiamento significativo, quando lo studio passò sotto la gestione del Dottor Giacomo Storni, che, appena laureato in Medicina e Chirurgia, decise di intraprendere la professione di Odontoiatra.
Il Centro iniziò a prendere forma, e la nuova strategia gestionale del Dottor Storni, adottata fin da subito, si basava sulla massima efficienza clinica, sulla competenza scientifica e, soprattutto, sulla centralità del paziente.
Consapevole dell’importanza della diagnosi precoce delle patologie orali, impostò un sistema basato sulla prevenzione. Permetteva in questo modo di intercettare il prima possibile le eventuali problematiche e consentiva così di affrontare il problema tempestivamente. Grazie poi ai richiami per controlli di routine, riusciva a garantire un mantenimento della salute orale in ogni paziente.
Tenendo fede a questa sua visione, vennero attuati i primi cambiamenti, tra i quali l’inserimento dell’importante figura dell’igienista.
Il flusso di persone e collaboratori che interagirono con lo studio aumentò, e tra queste emerse il profilo del Dottor Luca Venuti, che da poco aveva iniziato a collaborare con alcune strutture odontoiatriche bolognesi.
Trovandosi in grande affinità con le idee di gestione dello studio odontoiatrico del Dottor Giacomo, il Dottor Luca decise di appoggiare il progetto diventando socio nel 2000.
Iniziò così un progetto ancora più ambizioso: l’obiettivo era raggiungere il massimo livello di specializzazione nella cura dentale, in tutte le sue sfaccettature. Proprio per questo motivo il Dottor Storni e il Dottor Venuti decisero di differenziare i loro ruoli su discipline odontoiatriche diverse, in modo da garantire una maggiore specializzazione e quindi una maggiore efficacia nei trattamenti.
Con la stessa quantità di impegno in settori differenti della disciplina, e la sinergia tra personale e collaboratori, si è creato sempre di più un ambiente accogliente e tranquillo, e le soddisfazioni dei pazienti sono state fin da subito evidenti. Difatti, anche con le difficoltà dovute alla recente emergenza sanitaria, il sostegno del personale e la fidelizzazione dei pazienti hanno aiutato Storni e Venuti a mantenere la determinazione, l’ambizione e il coraggio di un tempo.
Infatti, spinti dal bisogno di offrire eccellenza ai propri pazienti, hanno attuato un ulteriore ampliamento della struttura, raddoppiando gli spazi. Ogni ambiente operativo possiede una completa attrezzatura clinica per ogni branca dell’odontoiatria, un moderno sistema di radiografia digitale collegato in rete, e una banca dati fotografica fruibile da ogni ambulatorio.
Grazie a questa organizzazione, ad ogni clinico è possibile accedere a un database sempre aggiornato sul percorso di cura di ogni paziente.
Oggi lo studio conta un team di tredici professionisti pronti a soddisfare ogni richiesta con la massima professionalità e competenza, con l’ausilio delle tecniche più avanzate e delle apparecchiature più moderne.
Designed by GR Media